Menu principale:
Montjuic é una zona che non dovreste perdervi, con molte cose interessanti.Intanto é il monte che separa la città dal mare e dai suoi punti panoramici avrete una splendida vista su entrambi.
E poi ha due importanti musei da visitare, il MNAC, con la più grande collezione di arte catalana al mondo, nel Palacio Nacional e la Fundacion Juan Miro. Se poi sei appassionato di sport qui troverai la zona olimpica, con lo stadio, ill Palau Sant Jordi, e l'annesso museo, va da se, olimpico.
A proposito del Palacio Nacional, che oltre a essere sede del MNAC é anche lo suggestivo sfondo di Placa Espanya cercate di assistere allo spettacolo di luci e musiche che si svolge ogni sera tra le sue fontane.. E vale la pena anche di visitare il museo senza farsi spaventare dai gradini, dappertutto ci sono scale mobili....
Proprio dietro al palazzo c'é un'altra attrazione turistica: il Poble Espanyol. Fu creato per mostrare alcune importanti opere dell'architettura spagnola delle diverse regioni spagnole, Ci sono negozi di artigianato e officine tradizionali, per esempio una di bottiglie, dove si vedono i processi di fabbricazione. E poi molti bar e ristoranti e anche 2 clubs aperti la notte.
Se siete qui d'estate chiedete il programma del teatro Greco, perché é molto bello godersi la sua atmosfera elegante e sofisticata, oltre che il suo ristorante, e di solito le rappresentazioni sono molto interessanti.
Ci sono poi aree bellissime per il picnic e, vicino al punto panoramico, un bar all'aperto da cui si vede il mare...